Come fotoreporter di matrimoni, ho spesso la fortuna di partecipare ad eventi organizzati a Maratea, un piccolo angolo di paradiso in Basilicata. Pur conoscendolo ormai alla perfezione, questo incantevole luogo non smette mai di sorprendermi, ispirando i miei scatti migliori. Panorami mozzafiato, promontori che si gettano nel mare cristallino, natura incontaminata…
Partecipare ad un matrimonio a Maratea è davvero un’esperienza suggestiva.
Uno dei servizi fotografici matrimoniali che ho realizzato recentemente è proprio ambientato in questa splendida location, presso Villa La Matrella. Ho avuto infatti il piacere di conoscere Naike e Guido, una coppia davvero speciale, che mi ha subito accolto calorosamente. È sempre gratificante per me incontrare sposi così entusiasti e impazienti di realizzare il loro servizio fotografico di coppia.
Nonostante la bellezza della location del matrimonio, i protagonisti indiscussi di questi scatti sono la coppia e i loro invitati.
È stato emozionante fotografare gli sposi mentre si preparavano, immortalando la loro trepidazione e quella dei famigliari. Scattare le foto della cerimonia nella Chiesa dell’Annunziata situata nel centro storico di Maratea, è stato poi ancora più toccante. Non mi capita frequentemente, infatti, di realizzare un album di foto wedding tanto intimo quanto spensierato.
Matrimonio a Maratea nella suggestiva Villa La Matrella
È stato davvero un ricevimento in grande stile, un momento magico al quale tutti hanno preso parte con estrema gioia. I festeggiamenti, infatti, sono proseguiti fino a tarda notte, concludendosi con il goliardico tuffo dello sposo nella piscina della struttura. Sono sicuro che il ricordo di questo splendido matrimonio a Maratea rimarrà per sempre impresso nei cuori dei suoi partecipanti. E, nel mio piccolo, so che questo reportage fotografico riuscirà a strappare un sorriso a questa bellissima coppia anche nei momenti più difficili.
Wedding Planner: Barbarella Wedding Planner
Location: Villa La Matrella
Fiori: Asso dei fiori