Sposarsi in Basilicata: Matrimonio al Sud

Nella mia carriera ho avuto il piacere e l’onore di lavorare nei luoghi più belli di tutta Italia, ma la mia passione innata per le cose belle mi porta a dire che

sposarsi in Basilicata ha sempre il suo fascino.

Terra di tradizioni, di luoghi incantati e incontaminati; terra del buon cibo e della gentilezza. Sposarsi in Basilicata porta alla riscoperta delle cose genuine con una cornice paesaggistica da far invidia ai posti più in voga.

La Basilicata è la mia culla, dove ho mosso i primi passi nella fotografia e dove ho scoperto che quando c’è passione nessun limite è davvero un limite. Oggi vorrei parlarvi della bellezza della mia terra e del perché sposarsi in Basilicata è sempre una buona idea.

Matrimonio al Sud: Sposarsi in Basilicata, il mare della Perla del Tirreno

Le meravigliose coste, gli splendidi paesaggi

Chi non è mai stato a Maratea ha ignorato per anni un pezzo di Paradiso in terra. La Perla del Tirreno, così è chiamata. Maratea è una località dai versatili paesaggi, dagli inebrianti profumi di mare, dalle alture che cadono a picco sul mare.
Numerose sono le strutture che hanno colto la sua bellezza facendone il loro cavallo di battaglia.
Paesaggi da mozzare il fiato accolgono location per matrimoni che regalano un sogno alle coppie che decidono di sposarsi in Basilicata. Mi stupisco io stesso di quanto abbiano saputo esaltare ancora di più la bellezza del territorio rendendo tutto ancora più accogliente e ospitale.

Matrimonio nella splendida Masseria del Parco a Matera

E poi c’è Pisticci, un vero parco naturale. Famosa per le sue spiagge dorate e i fondali bassi. Con il suo mare limpido e cristallino, il suo litorale lunghissimo e sabbioso, la sua profumata pineta, regala ai suoi ospiti un paesaggio di armonia e pace. Anche qui sorgono location per matrimoni che hanno il sapore dolce del passato: luoghi incantati che narrano di storie d’altri tempi.
La vera natura delle strutture è rimasta quasi intatta, permettendo agli sposi più romantici di vivere un giorno da favola.

E poi ancora Matera, con i suoi famosissimi sassi. Venosa, la città di Quinto Orazio Flacco. Castelmezzano e Pietrapertosa che regalano il Volo dell’Angelo. Ma anche le meravigliose Aliano e Craco, dove Mel Gibson ha girato alcune delle scene più toccanti del suo colossal “La passione di Cristo”.

Sposarsi in Basilicata: Matrimonio al Sud, Aliano in Provincia di Matera

Questi i miei posti del cuore della Basilicata. La mia fotografia prende vita tra le viuzze dei bellissimi paesini presenti in tutta la regione: ogni posto ha una storia, ogni storia ha un colore. Quel colore che mi piace immortalare nel tempo. E il mare, il mare bellissimo circondato da scogliere da perdere il fiato. Squarci di costa, orizzonti in cui perdersi e spiagge di cui ogni angolo è poesia.

Sposarsi in Basilicata: Matrimonio al Sud, fotografia della costa di Maratea

Ospitalità, gentilezza e buon cibo

Chi conosce anche solo un lucano sa che la gentilezza ci scorre nel sangue. Chiunque arrivi nella mia Basilicata troverà cordialità, ospitalità e cortesia. Ci sarà sempre un sorriso di buon mattino, un “grazie” a dimostrazione di gratitudine e una moka sui fornelli. Persone che con poco si sono reinventati e hanno costruito le loro ricchezze. Persone che hanno il cuore buono e che riservano a ogni ospite la gentilezza che riserverebbero a una persona di famiglia. Sposarsi in Basilicata vuol dire sentirsi a casa, anche se a tanti chilometri dalla propria terra d’origine. Farvi sentire a casa sarà anche mia personale “missione”: i miei clienti quasi sempre diventano anche amici. E casa è anche dove c’è il buon cibo. La dieta mediterranea è la regina delle nostre tavole. Ogni piatto è un viaggio nei sensi. I cuochi più rinomati hanno trasformato i piatti della tradizione in opere d’arte:
belli da guardare, da servire, ma che racchiudono i sapori di sempre. Per le buone forchette o per chi crede che il cibo sia il nutrimento dell’anima, la Basilicata offre piatti e prodotti di qualità che difficilmente si trovano nel mondo. Il vostro banchetto di nozze sarà all’insegna del genuino, del mangiare bene e del mangiare sano. Regalerete ai vostri ospiti un percorso gastronomico mai attraversato prima, il giusto accompagnamento per una giornata da ricordare.

Sposarsi in Basilicata: Matrimonio al Sud, fotografia di tramonto a Maratea

Sposarsi in Basilicata è sempre una buona idea:

lo dico ai miei sposi, lo dico ai miei amici. Conoscere il territorio è un valore aggiunto. Per il vostro shooting di coppia, saprò indicarvi i luoghi più incontaminati e più suggestivi. Saprò guidarvi alla scoperta di una terra a pochi conosciuta ma che nasconde meraviglie segrete. Il mio studio è proprio lì: ad un passo dal mare di Maratea, a pochi chilometri dalla meravigliosa Craco. Vi aspetto per un caffè. Sono sicuro che tornerete a casa innamorati, come lo sono io, della mia terra. Ed ora, passo la “linea allo studio”.

    CONTATTAMI

    *Campi obbligatori

    Condividi

    Hai bisogno di maggiori informazioni?