Uno degli aspetti più belli del mio lavoro come fotoreporter di matrimoni è il poter immortalare le emozioni rendendole eterne. Proprio per questo motivo, penso che un wedding reportage non debba essere solo un insieme di foto in posa. Si tratta piuttosto di una narrazione, un sussurro che attraverso le immagini rievoca la magia di un giorno così speciale. Quando la cornice di questa storia meravigliosa è poi la natura tanto selvaggia quanto dolce della Basilicata…
È impossibile non sentire un brivido di emozione correre sulla pelle.
Mi basta osservare questi teneri scatti tra Serena e Salvatore per rivivere la calda giornata estiva delle loro nozze. Potrà sembrare esagerato, ma quando realizzo un servizio fotografico di coppia sento crearsi un legame profondo tra me e i miei clienti. Cogliere i loro sorrisi, la loro trepidazione e complicità attraverso il mio obiettivo, infatti, riesce sempre a toccarmi profondamente.
È emozionante vedere come le mie fotografie di matrimonio riescano a catturare l’amore sincero tra due persone. Lo è ancora di più in una location di matrimoni così suggestiva e impareggiabile.
Nel corso degli anni ho cercato di trasmettere a chi osserva le mie foto di sposi questo sentimento totalizzante. Per poterlo fare al meglio, ho utilizzato nuove tecniche e strumenti, offrendo prodotti unici, come i miei video di matrimoni. La mia passione per il cinema, infatti, mi ha aiutato a raccontare con ancora più enfasi queste commoventi storie d’amore.
Realizzare i miei Wedding reportage in Basilicata, più che un lavoro, è ormai una vocazione.
E come ogni umile cantastorie non posso più farne a meno.