Destination Wedding nel cuore del Cilento

Il mio lavoro da fotoreporter di matrimoni mi regala ogni volta la possibilità di scoprire posti stupendi della nostra amata terra.

Nuove esperienze e nuove coppie con storie incredibili da raccontare, tra i posti più belli in cui celebrare il matrimonio, c’è sicuramente la Campania, il Cilento e le sue bellissime spiagge di Capaccio Paestum dove Sasha e Michele hanno deciso di festeggiare la loro unione.

Destination Wedding nel Cilento

Il Cilento è un’area della Campania meridionale posta tra il Golfo di Salerno e il Golfo di Policastro, ed è una delle mete preferite per i destination wedding.
Caratterizzata da circa un centinaio di chilometri di costa tra scogliere, promontori, grotte scavate nella roccia, spiagge dal mare limpido e sabbia finissima e tantissime altre bellezze naturali e architettoniche quali antichissimi santuari, monasteri, antichi manieri, nonchè suggestive aree archeologiche.

Tutte queste stupende caratteristiche hanno fatto si che il Cilento sia stato nominato Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1998.

Sposarsi in Cilento

Sasha e Michele hanno scelto le bellissime spiagge del Cilento per festeggiare la loro unione.
Lei di origine russa, lui di origine italiana sono riusciti a trasportarmi nel loro mondo fatto di tante lingue e posti diversi. Basta pensare che Sasha mi ha contattato qualche giorno prima da un matrimonio ad Oslo in Norvegia per gli ultimi dettagli in merito al servizio fotografico, mentre Michele è arrivato il giorno prima da Washington per poi ripartire il giorno dopo del party. ll servizio fotografico è iniziato nel pomeriggio, presso l’Hotel Royal di Paestum, dove gli sposi hanno alloggiato e si sono preparati per il party.

L’Hotel Royal di Paestum

L’Hotel Royal di Paestum è un boutique hotel situato nel centro storico di Capaccio Paestum. Grazie alla sua posizione strategica e ai suoi servizi all’avanguardia nell’accoglienza turistica, quali stupende opere d’arte contemporanee ammirabili al suo interno, soggiornare all’Hotel Royal di Paestum regala a chi vi ospita una vera e propria esperienza artistica e naturalistica.
A pochi minuti dall’Hotel è infatti possibile visitare alcuni punti di riferimento della bellissima città a partire dal Museo di Paestum fino ad arrivare al Parco Archeologico di Paestum e il Temple of Athena.

Un matrimonio in Spiaggia a Paestum nel Cilento

Finalmente, scesi in spiaggia nel tardo pomeriggio, Sasha e Michele hanno dato via al party accogliendo i pochi intimi amici provenienti da varie parti nel mondo. Una festa che ha avuto come filo conduttore la musica jazz, la stessa che ha fatto conoscere ed unire Sasha e Michele.

Trattoria di Mare “Rosmarino”

La festa ha avuto luogo presso la Trattoria di Mare “Rosmarino”, situata sulla spiaggia di Capaccio Paestum. Una trattoria non convenzionale, guidata dallo Chef stellato Cristian Torsiello. Il Rosmarino ha un design unico ed elegante, unito ad un menù che propone una cucina classica con contaminazioni tradizionali cilentane sapientemente rivisitate a base di ingredienti inconfondibili, nonchè punti di forza della stupenda Campania.

Tra una portata e un’altra, alcuni ospiti hanno omaggiato gli sposi con discorsi e aneddotti divertenti; un momento caratterizzato anche dalla molteplicità delle lingue che si intercambiavano tra uno speech ed un altro. Quando il tutto sembrava affievolirsi, il dj set ha dato il via alle danze facendo esplodere il party vero e proprio.

Messo a dura prova tra un cocktail e un altro, danze sfrenate e tanti linguaggi diversi, il reportage fotografico di Sasha e Michele è stata una delle esperienze più divertenti di questa stagione di wedding.

Hai bisogno di maggiori informazioni?