fotografia di tramonto durante un matrimonio a Maratea

Nozze a Maratea

Nozze d’incanto a Maratea

Questa splendida coppia di sposi ha scelto Maratea per celebrare le proprie nozze. Sposarsi in questa località è magia pura. Ed infatti non è un caso che si stia ritagliando uno spazio sempre più importante come luogo simbolo del matrimonio. Lo riprova il fatto che ogni anno si conferma come una tra le più ambite e migliori location per convolare a nozze. Da parte mia, in quanto fotografo di matrimoni, amo ritrarne la bellezza singolare ed esclusiva. E non importa se il luogo è il medesimo, perché raccontare un matrimonio è per me ogni volta qualcosa di unico.

Il matrimonio di Elena e Riccardo

Il giorno del matrimonio è un giorno denso in cui le emozioni scorrono veloci. Brevi attimi di consapevolezza con il cuore in gola si alternano a momenti in cui non si sente lo scorrere del tempo. E’ un po’ come vivere in un’altra dimensione. E quel che io faccio attraverso il mio stile fotografico è vedere al di là, per fermare proprio quelle forti emozioni. Trattenerle in prestito per poi restituirle con cura e rispetto attraverso l’album di nozze. La fotografia in fondo è un’arte che parla attraverso le immagini. E lo sguardo di un fotografo coglie prospettive insolite, ferma gli attimi fugaci e li immortala per sempre. Come ad esempio la foto icona degli sposi all’uscita della chiesa.

Maratea tra nozze e location

Grazie all’incastro perfetto di più fattori, Maratea continua ad essere una meta molto amata dagli sposi. Il suo paesaggio incontaminato, il fascino del centro storico con le sue chiese e il verde rigoglioso delle sue alture che a picco si sposano con il blu del mare. L’unicità del colore dei suoi tramonti e il profumo della brezza trasportata dal vento. In questo contesto da sogno ci sono poi delle location per matrimonio e ricevimenti meravigliose. Tanto da offrire la possibilità a chiunque di scegliere e di riuscire a trovare la location perfetta per il proprio giorno.

Lo sguardo di un fotografo in parole

Nel silenzio delle immagini di chi osserva
è custodita l’emoziona di chi in silenzio si ama.
Il fragore di una foto fa vibrare ancora
l’emozione avvertita quell’attimo prima di baciarsi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?