Matrimonio a Policoro | Castello San Basilio

Sposarsi a Policoro

Ho la fortuna di lavorare spesso nella città di Policoro come fotografo di matrimoni.

Lavorare come fotografo di matrimoni a Policoro mi ha permesso di scoprire una delle località lucane più grandi della provincia di Matera, un luogo ricco di storia, bellezze naturali dove sempre più coppie decidono di sposarsi.

La città di Heraclea, così chiamata nel periodo preromano, ha visto negli ultimi anni un forte aumento del turismo.

Di fatti la città di Policoro è sempre più meta suggestiva per le sue grandissime spiagge nonché protagonista di numerosi eventi come il Premio Heraclea e il Lucania Street Food.

Non solo spiagge ed eventi ma anche luoghi di cultura come il Museo Siritide di Policoro o le riserve naturali come il Parco Archeologico Siris-Herakleia e una grande Oasi WWF nel cuore della Riserva Regionale Orientata Bosco Pantano.

Fotografo di Matrimonio a Policoro

Policoro, ha la fortuna di avere sale ricevimenti non distanti dal centro, come anche dal capoluogo materano e dal territorio pugliese, infatti, fa si che la città di Policoro, sia sempre più meta ambita dalle coppie per celebrare il proprio matrimonio.

Sposarsi al Castello di San Basilio

Giorgia e Giovanni hanno scelto il Castello di San Basilio per festeggiare la loro splendida unione.

Quest’ultima è una tra le migliori location dove ho avuto la fortuna di lavorare.

L’accoglienza, la professionalità e la cura nei dettagli nei vari ambienti sono solo alcuni punti di forza della struttura.

La possibilità di realizzare l’intero evento all’esterno della corte è una chicca…

Per un fotografo di matrimoni come me, è davvero importante poter lavorare in queste tipologie di location.

Mi permettono, infatti, di esprimermi in piena libertà favorendo la genuinità del vostro servizio fotografico.

La Sala Ricevimenti si trova a Pisticci (MT), a pochi chilometri da Matera e Policoro.

Essa è parte di un maestoso castello costruito inizialmente come masseria fortificata dalla comunità monastica dei basilari intorno al VII secolo.

Divenne poi feudo normanno assumendo sempre più le caratteristiche di un castello.

Fu donato in seguito dai feudatari normanni alla comunità benedettina dell’abbazia di Santa Maria del Casale di Pisticci passando poi di proprietà della Certosa di Padula, nel 1830, tramite il marchese Angelo Matteo Ferrande di Ruffiano.

Attualmente è di proprietà della famiglia Berlingieri e custodisce al suo interno un’importante collezione di installazioni e opere d’arte contemporanea.

Il complesso è dominato dalla Torre quadrata del Re Ruggero, un luogo incantevole la cui sommità dello sguardo spazia su un territorio immenso comprendente tutto l’arco del Golfo di Taranto.

Quest’ultima aveva storicamente la funzione di controllare il litorale ostacolato delle altre torri vicine per dare l’allarme in caso di sbarco dei pirati saraceni.

Il Castello di San Basilio è inoltre l’unico castello in Basilicata aperto per matrimoni ed eventi, una location incantevole che riesce sempre a darmi tanta ispirazione per i miei scatti come fotografo di matrimonio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?