Engagement Basilicata: servizio fotografico di coppia nella splendida location del Monte Alpi di Latronico
Servizio fotografico di coppia: Engagement Basilicata
Engagement Basilicata, il servizio fotografico di coppia dedicato a Caterina e Pasquale, si è svolto in una location a me molto cara, e cioè il Monte Alpi di Latronico. Quando ho suggerito questo luogo, la giovane coppia ha accolto volentieri la mia proposta, affidandosi a me. La mia idea infatti era quella di ambientare lo shooting in una location con un paesaggio suggestivo ed uno sfondo vibrante. E il Monte Alpi mi è quindi sembrata la cornice adatta per celebrare degli scatti speciali.
Engagement Basilicata: breve diario della giornata
Prima tappa
Il servizio fotografico ha avuto inizio in una vecchia cava abbandonata, nel comune di Latronico. Lo spazio circostante era completamente a nostra disposizione. Grazie a ciò abbiamo quindi potuto per qualche istante perderci e non pensare più allo scorrere del tempo. L’amore difficilmente può essere spiegato e di certo non vive di sole parole, ma si alimenta anche di sguardi, sovrapposizioni, intrecci e calde emozioni. Ecco perché da fotografo amo ritrarre le coppie di innamorati.
Break e seconda tappa
Dopo una breve pausa per un piccolo aperitivo nella piazza di Latronico, la seconda tappa prevista ha interessato la risalita del Monte Alpi. Condotti da una guida alpina, il tragitto effettuato in jeep ha notevolmente alleggerito la nostra scalata. Giunti sul Belvedere per godere della vista del tramonto, ci siamo ricongiunti con le bellezze naturali che la Basilicata è in grado di offrire. In questo modo ha avuto inizio un nuovo capitolo emotivo dello shooting.
Circondati infatti dalla pura essenza della natura, ci siamo sentiti liberi da ogni schema e condizionamento esterno. Abbiamo poi toccato, sentito e respirato la natura che ci avvolgeva. Ci siamo nutriti della vitalità del territorio in cui eravamo immersi ed infine abbiamo provato un forte senso interiore di pace e benessere.
Ora vi spiego perché ogni servizio fotografico è per me un dono
Il dono che ogni servizio fotografico mi regala, è pura emozione. Oltre alla tecnica o alle attrezzature fotografiche infatti c’è molto di più. E così è accaduto anche con questo shooting di coppia. Che mi ha infatti concesso il privilegio di indagare e compiere un viaggio all’interno dell’animo umano. Di poter catturare degli attimi che non si ripeteranno più. E per ultimo ma non meno importante, di poter donare anch’io a mia volta a Caterina e Pasquale delle istantanee del loro amore.