Dries e Filo: dal Belgio con…amore!
L’Italia, il paese della pasta, della pizza, della cultura, della moda e…dei matrimoni!
Sempre più coppie straniere scelgono il Bel Paese con i suoi paesaggi mozzafiato ed atmosfera unica nel suo genere per il loro giorno più importante.
Destination wedding a Pisticci in provincia di Matera
Soprattutto negli ultimi anni, sposarsi in Basilicata è diventato il sogno di molti futuri sposi italiani e non: paesaggi pittoreschi quasi lunari, buon cibo e, da non sottovalutare, l’ospitalità. Insomma, sarò di parte, ma in Basilicata abbiamo proprio tutto!
Sono stato molto felice quando Dries e Filo, una giovane coppia belga, mi ha contattato alla ricerca del fotografo che avrebbe dovuto immortalare il loro Destination Wedding.
La scelta di sposarsi in Italia non è stata casuale, infatti si è trattato di un omaggio alle origini della sposa. La scelta è ricaduta su Pisticci, piccolo comune italiano in provincia di Matera, famoso per il suo paesaggio lunare, le casette bianche ed i sapori autentici e veraci.
Sposarsi a Matera
A volte non è facile organizzare tutti i preparativi per un servizio fotografico matrimoniale, soprattutto quando a dividere me dai miei clienti ci sono migliaia di chilometri e talvolta qualche piccola barriera linguistica. Lavorare con Dries e Filo però, è stato un vero piacere ed una “boccata di aria fresca”.
L’unione ha avuto luogo presso il fantastico giardino della location Il Sigillo di Pisticci poco distante da Matera, la Città dei Sassi (Patrimonio Mondiale dell’Unesco).
L’intero evento è stato realizzato in una magnifica villa, immersa nel verde a pochi passi dalla costa Ionica lucana e dalle meraviglie dell’antica Magna Grecia.
Dries e Filo hanno deciso di festeggiare il loro giorno speciale assieme a pochi intimi, tra cui molti bambini.
Vedere l’affetto sincero e la gioia di famigliari ed amici mi è stato di ispirazione per catturare momenti di spontanea felicità.